Eventi 2017

RADUNO NAZIONALE FCV 28 MAGGIO 2017

Ringraziamo i numerosi partecipanti giunti anche da regioni limitrofe.  Il raduno si è svolto senza grossi problemi, a parte qualche rottura, speriamo non grave. Dai vostri commenti ci è parso che la manifestazione sia ben riuscita, bel percorso, buon ristoro, bei panorami, e tanto divertimento, nonostante alcune ristrettezze “burocratiche” che ci hanno penalizzato nelle aree. Di nuovo un sentito grazie a tutti e speriamo di rivedervi il prossimo anno.

FCV IN SARDEGNA

Uno splendido viaggio in Sardegna del Sud e Sud-Ovest dove abbiamo goduto di magnifici scenari da cartolina, del mare d’Inverno, e alla assoluta assenza di turisti, che ci ha permesso di scorrazzare liberamente in luoghi che d’estate sarebbero off limits. Più di una volta siamo potuti arrivare in spiaggia con i nostri mezzi, ovviamente senza mai infrangere nessun divieto ! Abbiamo affrontato del sano fuoristrada, a volte anche difficile, mettendo le ruote un po in tutti i terreni: sterrati, sabbia, fango, twist, dune e guadi a volontà.
Totale circa 2000 km partendo da casa e ritorno, di cui circa 800 in Sardegna e 300 in fuoristrada.
Partiti il 26 Dicembre in 3 equipaggi abbiamo traghettato da Livorno per Olbia pernottando a bordo nave, per partire freschi e riposati la mattina del 27 per la nostra avventura. Dapprima con una veloce tappa di trasferimento su asfalto verso sud fino a Jerzu, poi iniziando il nostro itinerario vero e proprio.
Ogni giornata trascorsa ci ha regalato dei bellissimi panorami dell’entroterra e della costa Sarda e percorsi sterrati con annesso off-road. Non abbiamo ovviamente potuto e voluto esimerci dall’assaggiare la cucina Sarda, i dolci, il vino e il famoso mirto!

Alcuni dei luoghi visitati:

Jerzu – Tertenia – Barisoni – Perdasdefogu – Escalaplano – Ballao – San Vito – San Priamo – Cap Ferrato – Villasimius – Cagliari – Pula – Santadi – Piscinas – Sant’Antioco – Carbonia – Iglésias – Buggerru – Ingurtosso – Sant’Antonio di Santadi – Oristano – Punta Maimoni – Punta is Aruta – Sa Rocca Tunda – Cuglieri.

Nel primo pomeriggio del 31 Dicembre è terminato il percorso prestabilito e abbiamo concluso la serata ad Oristano, dove avevamo prenotato le camere per l’ultima notte, girovagando a piedi per la città in festa, cenando abbondantemente e brindando al nuovo anno.
Ritorno il 1° Gennaio da Olbia per Livorno, con pernottamento nuovamente a bordo dove, nonostante il mare fosse parecchio in movimento, abbiamo chiuso la serata brindando con panettone e prosecco che Laura aveva portato da casa e custodito gelosamente fino a quel momento.
Alla prossima avventura !
Andrea – Laura – Nereo – Manuela – Davide – Silvia

CHIAMPO MOTOR

Riuscitissima manifestazione che ci ha visto in campo con i nostri fuoristrada in appoggio a gli amici organizzatori della manifestazione Chiampo Motori, 10° edizione. Per tutta la giornata c’è stata una folta affluenza di pubblico che si è divertito ad assistere alle sgommate dei partecipanti, accompagnate dalle evoluzioni dei fuoristrada in pista. Esperienza senz’altro da ripetere.

FCV SPEDIZIONE AIUTI PER I PAESI TERREMOTATI

OPERAZIONE HAPPY COW

Era doveroso e dovevamo farlo….da un po’ di tempo avevamo intenzione di unire gli sforzi
assieme al Prealpi Off-road per portare concreti aiuti alle popolazioni colpite dal recente sisma
in Centro Italia. Come non bastasse si e’ aggiunta anche una eccezionale nevicata che ha messo a dura prova la resistenza anche psicologica di un paese.
Grazie alla disponibilità di Kevin (Prealpi Off-road) che ha messo a disposizione una 20ina di qli di fieno e alla disponibilità di Mattia (Jeepers Statale 46) che ci ha fornito un paio di qli di alimenti per cani siamo riusciti ad organizzare per sabato 4 e Domenica 5 Febbraio un trasporto verso la zona di Sarnano per fornire il materiale ad un allevamento di cavalli che anche grazie all’ultima nevicata aveva necessità . Un grosso ringraziamento va’ al nostro contatto in loco Leo ora nostro nuovo amico (https://www.facebook.com/scodinzolandia.petshop1?fref=ts) che ha saputo indirizzarci verso destinazioni certe del materiale raccolto, siamo riusciti a portare a termine l’operazione. Abbiamo inoltre pianificato in loco un nuovo trasporto denominato OPERAZIONE HAPPY COW IL RITORNO che avverrà nel week end prossimo con destinazione Visso e Ussita due piccoli centri che ahimè ora sono centri silenziosi in quanto tutte le abitazioni sono gravemente danneggiate e l’intero paese e’ evacuato. Una nota “stonata” in tutto questo disastro e’ che purtroppo ci sono situazioni che esulano dalla solidarietà per entrare nell’imbroglio, merce raccolta e mai consegnata strani percorsi di aiuti che dovrebbero arrivare alla popolazione ma che non si sa come….. prendono altre direzioni . Questo fa’ male a chi si impegna di suo per cercare di portare aiuto ed e’ per questo che tutte le nostre spedizioni sono verificate direttamente sul posto per evitare situazioni di questo tipo.

Credo che un GRANDE Grazie vada ai nostri Soci che sono riusciti a portare a termine questo primo trasporto unitamente ad un Grazie anche al Prealpi Off-road e come dice il saggio “UNITI SI VINCE” ……alla prossima

PESCARA – ROMA 2017

Uscita domenicale del Club