03/05/2012 – SLOVENIA LA FORESTA IN CASA..

Quest’anno in occasione del ponte del primo Maggio abbiamo organizzato un week-end lungo in terra Slovena.

Armati di roadbook tende etc sei nostri Soci si sono immersi nelle immense foreste Slovene a caccia di emozioni. Per la verita’ il percorso era volutamente molto semplice visto anche il poco tempo a disposizione e le tante cose da vedere quindi sterratoni e via a visitare il castello di Predjama poi il Parco Nazionale del Triglav Bled e il suo omonimo lago fino a Skofja Loka paesino in antico stile Sloveno. Un susseguirsi di piste che si inoltrano nelle splendide foreste curate come giardini in quattro giorni abbiamo potuto assaporare anche l’ottima cucina con notevoli abbuffate e birrone in quantita’.

Il tempo ci e’ stato favorevole garantendoci la possibilita’ di fare sempre campo all’asciutto salvando chi ha preferito dormire in tenda.

Percorso semplice dicevo ma che porta a visitare questo bellissimo paese che personalmente conoscevo molto poco ma che riserva grandi spazi ancora incontaminati dal turismo di massa relegato lungo le coste adriatiche a favore di uno stile di vita ancorato alla lavorazione del legname e all’agricoltura montana. Sicuramente abbiamo ancora molto da visitare e vista la relativa vicinanza e i costi sicuramente sara’ meta di futuri “giro in giro” .

Alle prossime……..e nasvidenje